EPARINA: UNA MOLECOLA DALLE GRANDI
POTENZIALITÀ
L’Eparina, principio attivo alla base di tutte le formulazioni Hepyc, è un glicosaminoglicano naturale impiegato da decenni in campo medico per le sue proprietà anticoagulanti, cioè in grado di fluidificare il sangue.
STORIA
Scoperta nel 1915 da Jay Mc Lean, studente di medicina statunitense, deve il nome al termine greco “hepar” che significa “fegato”: l’organo in cui fu isolata per la prima volta in quantità significative. Tuttavia, l’Eparina entrò stabilmente nella pratica clinica solo a partire dagli anni ’40, affermandosi come farmaco essenziale nella prevenzione e cura della trombosi, tramite iniezioni sottocutanee.
SVILUPPI
Con il tempo, la ricerca scientifica ha progressivamente ampliato la conoscenza di questa molecola, rivelandone le potenzialità anche in ambiti diversi, come la dermoestetica e la dermatologia. Studi e sperimentazioni hanno infatti evidenziato che l’Eparina – utilizzata a livello topico – può offrire molteplici benefici alla pelle, oltre a potenziare l’azione degli altri componenti a cui viene associata.
EPARINA
Benefici dell’applicazione sulla pelle

CONTRASTA
l’infiammazione all’origine del crono-aging

RIATTIVA
la micro-circolazione cutanea locale

STIMOLA
la rigenerazione cellulare e tissutale

RIDUCE
rughe e inestetismi

AUMENTA
tono, compattezza ed elasticità

MIGLIORA
l’idratazione e la funzione barriera della cute

ALLEVIA
arrossamenti, irritazioni ed edemi